Uefa Europa Conference League: La Fiorita si prepara al ritorno con il Ballkani

Mancano quattro giorni alla sfida di ritorno del secondo turno di Uefa Europa Conference League, in programma allo stadio Fadil Vokrri di Pristina martedì alle ore 20:00. La squadra è tornata ad allenarsi ieri sera, nel quartier generale di Montegiardino, consapevole che il ko dell’andata pregiudica il passaggio del turno ma non impedisce di porsi degli obiettivi.

“Sapevamo che i nostri avversari erano forti – commenta il tecnico Oscar Lasagni – e che hanno un passo diverso dal nostro. Martedì sera lo hanno dimostrato. Il secondo turno, purtroppo, è ancora proibitivo per noi. Alcuni giocatori hanno fatto pochi allenamenti e, in queste condizioni, questo è il massimo che possiamo fare. Questa squadra, allenata bene e con continuità, può fare molto meglio. Andremo a Pristina per cercare di fare la nostra partita e migliorare. Abbiamo fatto una piccola rivoluzione all’interno della nostra rosa e tanti giocatori devono ancora integrarsi nella mentalità di questa squadra, che è una mentalità vincente. Anche martedì sera, non abbiamo rinunciato a giocare con attaccanti e mezze punte e diverse cose le abbiamo fatte bene. Nella gara di ritorno cercheremo di migliorare”.

Per la trasferta in Kosovo Lasagni perde, per motivi di lavoro, Lunadei, Zafferani, Pellegrino e Vitaioli. In dubbio anche la presenza di Vivan.

La squadra partirà per Pristina lunedì mattina, con volo diretto in partenza dall’aeroporto di Rimini alle ore 10:00. L’allenamento ufficiale allo stadio Fadil Vokkri è in programma alle ore 20:00. I gialloblù si alleneranno anche martedì mattina, alle ore 10:00 e nel pomeriggio, alle 16:15, si terrà la riunione tecnica. Alle 17:45 è prevista la partenza per lo stadio dove alle ore 20:00 ci sarà il fischio d’inizio della sfida con il Ballkani.

Il rientro a San Marino è previsto mercoledì all’ora di pranzo.