Sconfitta di misura i gialloblù: Supercoppa alla Virtus
La Fiorita cede di misura alla Virtus nella finale di Supercoppa Sammarinese che apre la stagione 2024-2025. Per la formazione di Montegiardino un primo banco di prova dopo i tanti cambiamenti operati in estate, a cominciare dalla guida tecnica, affidata a Stefano Ceci. Il nuovo tecnico, che non poteva contare sugli squalificati Affonso, Ambrosini e Semprini, ha schierato un 3-4-3 con Mazzotti, Brighi e Zazas nella linea difensiva davanti a Vivan; a centrocampo Lunadei e Cicarelli, con Gasperoni e Zafferani sugli esterni. Davanti Massari, Ambrosini e Vitaioli.
La sfida è equilibrata sin dalle prime battute. Al 21’ Vivan si rifugia in angolo sulla conclusione sul primo palo di Rinaldi, pescato in area da Buonocunto su calcio di punizione. Dalla bandierina la sfera finisce sulla testa di Sabato, che sfiora il palo.
Per i gialloblù si fa vedere Zafferani con una conclusione dal limite sulla quale De Angelis deve allungarsi per mettere in angolo.
Si va all’intervallo sul risultato di parità e al ritorno in campo inizia il walzer delle sostituzioni. Poco prima del quarto d’ora la Virtus sblocca il risultato: Buonocunto si impossessa di un pallone perso da Olcese e lo serve in mezzo per Tortori, che infila per il vantaggio neroverde.
L’occasione per pareggiare i conti arriva al 27’ quando Cicarelli pennella una bella punizione che sfiora l’incrocio.
I gialloblù ci provano fino alla fine, ma il primo trofeo della stagione va alla Virtus.
VIRTUS – LA FIORITA 1-0
Reti: 14’st Tortori
Virtus (4-3-3): De Angelis; Battistini, Rinaldi, Piscaglia (22’st De Lucia), Sabato (22’st Gori); Ciacci (45’st Vallocchia), Pecci (29’st Lombardi), Golinucci; Buonocunto, Tortori, Angeli (29’st Piovaccari). A disp.: Passaniti, Montanari, Muggeo, Rizzo. All.: Bizzotto
La Fiorita (3-4-3): Vivan; Mazzotti, Brighi, Zazas; Gasperoni, Lunadei (34’st Leka), Cicarelli, Zafferani (15’st De Andrade); Massari (16’st Toccaceli), Olcese, Vitaioli. A disp.: Zavoli, Dragone, Lampo, Santi, Capozzi, Sottile. All.: Ceci.
Arbitro: Beltrano
Ammoniti: Battistini, Massari, Lunadei, Cicarelli, Ciacci, Gori, Brighi