Russo: “Ci voleva questa vittoria. Ora sotto con la Libertas”

La Fiorita ha ritrovato il sorriso nel turno infrasettimanale del Campionato Sammarinese BKN 301, con una vittoria che mancava da ben quattro giornate, e si appresta a tornare in campo. Domani, alle 15:00, gli uomini di Manfredini affronteranno la Libertas a Domagnano, con il morale sicuramente più disteso.

“Questa vittoria serviva – commenta Raffaele Russo, l’autore del secondo dei tre gol dei gialloblù -, è fondamentale per la nostra classifica ma lo è anche per il morale. Era da un po’ che non vincevamo, ci voleva”.

Per Russo, arrivato a La Fiorita nel mercato di gennaio, quella segnata contro il Fiorentino è la prima rete in gialloblù.

“Ci voleva anche il gol – dice-, era un po’ che non riuscivo a segnare, nonostante le prestazioni fossero buone. Mi mancava il gol per aiutare la squadra e anche per il mio morale. Sono contento di essere riuscito a sbloccarmi. A chi lo dedico? Essendo arrivato nella Giornata della Donna, lo dedico alla mia fidanzata”.

Dopo la prima parte di stagione nell’Eccellenza trentina con il Vipo Trento, a gennaio Russo è stato scelto come rinforzo per l’attacco gialloblù.

“Conoscevo il campionato sammarinese perché lo scorso anno avevo fatto una esperienza al Faetano – racconta -. Qui a La Fiorita ho trovato un gruppo fantastico, a partire dai giocatori che sono qui da tanti anni. Ho ritrovato anche alcuni ex compagni del Faetano e questo mi ha aiutato ad integrarmi, cosa che è stata comunque piuttosto semplice perché, dalla dirigenza allo staff e naturalmente tutti i compagni, La Fiorita è veramente una famiglia”.

Domani, dunque, si torna in campo per cercare continuità contro la Libertas.

“Siamo consapevoli di non poter sbagliare più nulla – dice Russo -. Cercheremo di vincerle tutte da qui alla fine, noi badiamo a fare il nostro e alla fine si faranno i conti. Stiamo preparando la partita di domani nel migliore di modi. È la terza partita in sette giorni, ma il mister è molto competente e sa valutare ognuno di noi nel migliore di modi per trarre il massimo. Non conosco la Libertas, essendo arrivato da poco, ma so che contro La Fiorita tutte le squadra danno l’anima e non ci sono partite facile”.

Nella foto: l’esultanza di Russo al gol contro il Firentino (copyright FSGC)