Ci si attendeva soprattutto una reazione, dopo i due ko consecutivi incassati contro Tre Fiori e Folgore che sono costati ai gialloblù l’arretramento dalla prima alla quarta posizione, e la reazione c’è indubbiamente stata, pur non fruttando il bottino pieno.

L’avversario era il Tre Penne, che nell’ultimo precedente aveva inflitto alla formazione di Montegiardino una bruciante sconfitta nella finale di campionato dello scorso anno e che anche in questa stagione si sta confermando grande protagonista. Mettiamoci anche che i gialloblù si sono presentati all’incontro non solo in pieno trend negativo, ma anche con assenze pesanti: Di Maio, Olivi e Zafferani per squalifica, Loiodice e Righini per problemi di salute, senza contare i lungodegenti Castellazzi, Michelotti e Rinaldi.

Una formazione quasi sperimentale quella schierata da Tamburini che non ha deluso le aspettative. Da rimarcare, in particolare, le prove maiuscole di tre giovanissimi: i classe 200 Miori e Santi e il classe ’98 Tommaso Guidi.

La sfida si dimostra da subito molto equilibrata, ma è La Fiorita ad avere in mano il gioco e ad andare vicina al gol già dai minuti iniziali. Prima Valenntini, poi Pancotti e Guidi. Ma è nella ripresa che la sfida si accende. Ancora una buona chance per i gialloblù a inizio frazione, con Voinea che confeziona una bella azione e prova il tiro, sulla cui respinta si avventa Vassallo, che conclude di poco a lato.

Al 32’ si rivede in campo Rodriguez, al rientro dopo uno stop di due mesi, e dieci minuti più tardi i gialloblù sbloccano il risultato sulla conclusione di Vassallo, indirizzata in rete da Rossi.

Il vantaggio dura però un giro di lancette: sul ribaltamento di fronte una svista difensiva spiana la strada al gol di Sorrentino che vale il pareggio .  Allo scadere l’incornata di Rodriguez fa drizzare in piedi i tifosi gialloblù, ma Migani si oppone e blinda l’1-1.

TRE PENNE – LA FIORITA 1-1

Marcatori: 81’ aut. Rossi, 83’ Sorrentino

TRE PENNE

Migani, Battistini, Merendino, Patregnani, Fraternali, Palazzi (dal 59’ Rossi), Perrotta, A. Gasperoni (dal 67’ Chiaruzzi), Sorrentino, Gai, Cibelli

A disposizione: Lanzoni, Nacci, G. Zafferani, Semprini, Ceccaroli

Allenatore: Stefano Ceci

LA FIORITA

Vivan, Amati, Casolla, M. Gasperoni, Guidi, Miori, Pancotti, Santi, C. Valentini (dal 77’ Rodriguez), Vassallo, Voinea

A disposizione: Stimac, Chezzi, Zanotti

Allenatore: Juri Tamburini

Arbitro: Cristiano Ascari

Ammoniti: Cibelli, M. Gasperoni, C. Valentini, Amati