Lo scontro al vertice termina in parità

La Fiorita chiude il girone d’andata e apre il nuovo anno con un pareggio. Lo scontro al vertice con il Tre Fiori termina 1-1, un risultato che consente ai gialloblù di mantenere la vetta della classifica e di inaugurare positivamente l’esperienza in panchina di Thomas Manfredini.

Pur in emergenza la formazione di Montegiardino gioca un buon match, mantenendo per gran parte dell’incontro le redini del gioco.

Pronti e via, Vitaioli colpisce il palo e il tap-in di Rinaldi non trova lo specchio. Pochi minuti più tardi ci prova Amati, ma Semprini è attento.

All’11 è il Tre Fiori a rendersi pericoloso, ma Vivan è provvidenziale nel salvare il risultato.

Al 19’ Brighi commette fallo in area su Dolcini e dagli undici metri De Falco non fallisce il calcio di rigore.

A vantaggio acquisito il Tre Fiori si chiude nella propria metà campo e per i gialloblù di Manfredini diventa difficile trovare i varchi.

Al 23’ della ripresa Zafferani, sull’ottimo suggerimento di Palazzi, manca di poco il centro. Lo trova invece Vitaioli al 37’, sul calcio d’angolo di Amati.

Per i giallolblù un punto che muove la classifica e mette in salvo il primo posto, in attesa del prossimo turno che vedrà la formazione di Montegiardino riposare.

Foto copertina copyright FSGC

TRE FIORI – LA FIORITA 1-1

Reti: 20’pt De Falcio (rig.), 37’st Vitaioli

LA FIORITA: Vivan; Gasperoni, Brighi, Fatica, Greco; Grassi, Palazzi (42’st Staiano); Zafferani, Amati, Vitaioli; Rinaldi.

A disp.: Venturini, Hoxha, Berardi, Semprini, Bartolini.

All.: Manfredini

Ammonito: Amati