Seconda sconfitta consecutiva e vetta del Q1 che si allontana. A otto giorni di distanza dal ko contro il Tre Fiori, La Fiorita cade anche nello scontro diretto con la Folgore che scavalca i gialloblù, ora quarti alle spalle di Tre Fiori, Tre Penne e della squadra di Falciano.

Diverse le novità in formazione, con gli arrivi di gennaio Voinea e Miori titolari dal primo minuto, il primo come esterno offensivo e il secondo nel centrocampo a tre.

In una sfida da subito equilibrata è la Fiorita a dare l’impressione di potere sbloccare per prima il risultato. Doppia occasione per Vassallo, che prima spreca davanti alla porta e poi si vede respingere la conclusione in calcio d’angolo da Bicchirelli. Nemmeno l’incornata da buona posizione di Di Maio riesce a modificare gli equilibri dell’incontro.

Equilibri che si spezzano dopo l’intervallo. Di Maio e compagni sembrano rientrare in campo con piglio più deciso, ma la doccia fredda è dietro l’angolo: punizione laterale di Dormi e incornata di Piscaglia che infila il gol dell’1-0.

I gialloblù faticano a trovare i giusti argomenti per contrastare gli avversari, che sprecano ma trovano il raddoppio a metà della ripresa con Sottile che si avventa sulla respinta al mancino di Badalassi.

A gravare sul pomeriggio no dei gialloblù anche i gialli a Olivi e Di Maio che salteranno la sfida con il Tre Penne di sabato prossimo.

FOLGORE – LA FIORITA 2-0

Marcatori: 52’ Piscaglia, 73’ Sottile

FOLGORE

Bicchiarelli, Brolli, Rosini, Piscaglia, Sartori (dal 78’ Nanni), Giardi, Bezzi, Nucci (dall’82’ Acunzo), Sottile, Badalassi (dal 90’+1’ Zanigni), Dormi

A disposizione: Semprini, Aluigi, Francioni, Vagnetti

Allenatore: Omar Lepri

LA FIORITA

Stimac, Amati, Di Maio, Gasperoni, Loiodice, Miori, Olivi (dal 55’ Righini), Vassallo (dal 64’ T. Guidi), Valentini (dall’84’ Pancotti), Voinea, Zafferani

Allenatore: Juri Tamburini

Arbitro: Antonio Ucini

Ammoniti: Nucci, Zafferani, Giardi, Olivi, Bezzi, Di Maio, Acunzo