La Fiorita inaugura il girone di ritorno del Q1 con il successo sul Murata e interrompe un digiuno da vittorie che durava da tre giornate. Una partita non facile, più sofferta rispetto a quella dell’andata, ma che si è conclusa con l’epilogo che ci si attendeva.

Pronti via, subito un tentativo di Guidi dal limite, ma la palla sfila a lato. Poi sale in cattedra Fedeli per il Murata e se la prima conclusione è fuori misura, sulla seconda è provvidenziale l’intervento di Vivan.

I minuti passano e si arriva al 38’ quando, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Voinea sblocca il risultato e sigla la sua prima rete in gialloblù.

Si va al riposo in vantaggio, ma al ritorno in campo il Murata insiste nella ricerca del pareggio, che arriva trova al 19’ con Tani.

Nel frattempo Carnevali, in panchina al posto dello squalificato Tamburini, inserisce Rodriguez per Vassallo e poi Casolla e Zafferani al posto di Olivi e Santi. Proprio Rodriguez, che contro il Tre Penne era andato vicinissimo al gol della vittoria allo scadere, segna il gol del successo al 38’, sfruttando un cross dalla destra e battendo Broccoli.

Gialloblù che si riavvicinano al terzo posto, ora distante una sola lunghezza.

LA FIORITA – MURATA 2-1

Marcatori: 38’ Voinea, 65’ Tani, 83’ Rodriguez

LA FIORITA

Vivan; Di Maio, T. Guidi, Loiodice, Olivi (dal 72’ Casolla), Pancotti, Righini, Santi (dall’82’ Zafferani), Vassallo (dal 60’ Rodriguez), Voinea, Miori

A disposizione: Chezzi, Zanotti, Stimac

Allenatore: Giancarlo Carnevali (sostituisce lo squalificato Tamburini)

MURATA

Broccoli; Diedhiou, Ortibaldi, Bozzetto, Cupi, Nanni (dal 77’ Carlini), Pasolini, Tani, Tomassini (dall’82’ Samba), Fedeli, Baschetti (dal 67’ Zouhri)

A disposizione: Lelli, Toccaceli, Babboni

Allenatore: Achille Fabbri

Arbitro: Michele Scarpino

Ammoniti: T. Guidi. Pasolini, Tomassini, Zouhri, Loiodice