La Fiorita si prepara alla Conference: martedì al San Marino Stadium arrivano i kosovari del Ballkani

Sarà la formazione kosovara Ballkani FC l’avversaria de La Fiorita nel secondo turno preliminare di Uefa Conference League. I kosovari, dopo il pareggio dell’andata, sono stati sconfitti ieri di misura dai lituani dello Žalgiris nel primo turno di qualificazione di Champions League, e proseguiranno il loro cammino in Europa in Conference. La sfida d’andata si giocherà martedì 19 luglio, alle 20:45, al San Marino Stadium, con ritorno in Kosovo martedì 26 luglio.

I gialloblù di Montegiardino sono al lavoro già da due settimane per prepararsi al nuovo impegno internazionale. In campo, agli ordini del tecnico Oscar Lasagni, anche diversi volti nuovi, a cominciare da due prestiti. Si aggregano al gruppo, per il doppio confronto europeo, l’esterno d’attacco Samuele Caruso, che quest’anno ha realizzato 14 reti e 7 assist con la formazione ligure del Mallare, ed il difensore centrale Nicholas Di Meo, 20 anni, lo scorso anno al Pontedera, in Lega Pro.

Le altre novità, rispetto alla sfida di Champions League, sono l’attaccante ex Fiorentino Enea Jaupi, il centrocampista ex Tre Penne Matteo Semprini e il difensore ex Faetano Alessandro Romagna. Entra a far parte del gruppo, e vi rimarrà per tutta la stagione, il recordman di presenze con la maglia della Nazionale sammarinese ed ex Tropical Coriano Matteo Vitaioli.

Il direttore sportivo Denis Casadei ha inoltre trovato l’accordo con l’attaccante classe ’81 Enrico Bartolini, che non sarà però disponibile per la Conference. Il giocatore vanta una lunga esperienza tra i professionisti e negli ultimi anni ha vestito la maglia dell’Atletico Gallo Colbordolo.

BIGLIETTI – I biglietti per la sfida d’andata tra La Fiorita e il Ballkani saranno in vendita nella biglietteria del San Marino Stadium a partire dalle 19:00 di martedì al prezzo di 10 euro (ridotto per Over 65 e Under 12 a 5 euro).