La Fiorita torna al successo nel recupero della decima giornata andato in scena ieri sera sul campo di Acquaviva e torna sola al comando del Q1. Sfida sbloccata al quarto d’ora da una gran rete di Vassallo e poi decisa su rigore da Righini nella ripresa dopo che Ndoka aveva ristabilito la parità.

Un Cailungo “fastidioso” e chiuso in difesa ha reso più complicati i piani alla squadra di Juri Tamburini che dopo il vantaggio firmato Vassallo ha faticato a trovare il gol che potesse chiudere i giochi.

A inizio ripresa ci ha provato Amati incornando un cross dalla destra, sfera terminata alta; dieci minuti più tardi la punizione di Righini è stata respinta coi pugni da Gallinetta. Da un contropiede, invece, Ndoka guadagna la palla del pareggio, che inganna Stimac e rimbalza sul palo prima di infilarsi in rete.

La situazione di nuova parità dura però poco: al 23’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo Olivi, in procinto di calciare a rete, viene atterrato in area e il direttore di gara indica il dischetto da dove Righini non fallisce.

Lo stesso Olivi, quasi allo scadere, non trova di poco la porta sul calcio dalla bandierina di Righini.

Da segnalare, tra le sostituzioni della ripresa, l’esordio in gialloblù di Tommaso Guidi, neoacquisto del direttore sportivo Gian Luca Bollini.

Con due lunghezze di vantaggio su Tre Fiori e Tre Penne, La Fiorita si appresta ad affrontare lo scontro diretto con i gialloblù di Fiorentino in programma sabato pomeriggio a Montecchio (ore 15:00).

LA FIORITA – CAILUNGO 2-1

Marcatori: 15’ Vassallo, 62’ Ndoka, 69’ rig. Righini

LA FIORITA

Stimac; Amati, Casolla (dal 63’ Santi), Di Maio, Gasperoni, Loiodice, Olivi, Pancotti (dal 78’ Valentini), Righini, Vassallo, Zafferani (dal 63’ T. Guidi)

A disposizione: Chezzi, Vivan, Zanotti, Miori

Allenatore: Juri Tamburini

CAILUNGO

Gallinetta; Ricci, Rossi, Iuzzolino, Gega, Ciavatta, Diallo, Raschi, Vitali (dal 71’ Zaghini), Conti (dal 46’ Baravelli), Ndoka (dal 77’ Gualandi)

A disposizione: Francioni, Acquarelli, Tamagnini, Ioli

Allenatore: Claudio Bartoletti

Arbitro: Cristiano Ascari

Ammoniti: Di Maio, Diallo, Ricci, Iuzzolino, T. Guidi, Ciavatta