E’ Nicola Berardi il nuovo allenatore de La Fiorita. La società ha deciso di affidare la guida tecnica della prima squadra per la stagione 2020/2021 al tecnico che ha firmato la conquista del Trofeo Federale nel 2007 e di due edizioni di Coppa Titano: nel 2011/2012, prima di una lunga serie di vittorie, e 2012/2013.

Per Berardi si apre la quinta esperienza sulla panchina gialloblù.

In questa nuova avventura sarà affiancato da Oscar Lasagni, ex tecnico di Domagnano, Cosmos e Folgore, nelle vesti di viceallenatore. Completano lo staff tecnico il preparatore atletico Domenico Petrocca, il preparatore dei portieri Andrea Sanchi e il fisioterapista Emiliano Angeli oltre al riconfermato Team Manager Denis Casadei.

“Sono veramente felice – le parole di Berardi -, è come tornare a casa, è emozionante. Dopo due anni che non alleno a San Marino, rientro dalla porta principale. Vengo da un’esperienza fuori, a Riccione, che è stata utile per riprendere confidenza con il campo. Tornare nel Campionato Sammarinese era il mio obiettivo, farlo qua è il massimo. Oltre ad essere legato alla Fiorita per tanti motivi, la considero la società con il più alto tasso di professionalità. La possibilità di allenare certi giocatori è molto stimolante. Il direttore sportivo sta lavorando per allestire una squadra per vincere, è il nostro obiettivo. Mi fido ciecamente del suo lavoro”.