Non poteva chiudersi meglio il 2019 de La Fiorita. Dopo la vittoria in Coppa Titano ottenuta in settimana, i gialloblù calano un altro pokerissimo, costringendo al ko la Libertas nell’ultima sfida prima della sosta natalizia. La squadra di Juri Tamburini trascorrerà dunque le festività natalizie da capolista a punteggio pieno del Q1.

La sfida di Acquaviva prende i binari de La Fiorita al 13’ quando Righini, dagli undici metri, non fallisce il calcio di rigore e sblocca il risultato. Lo stesso Righini realizzerà la doppietta venti minuti più tardi, ma nel mezzo c’è anche la rete di Tommaso Zafferani. Si va dunque al riposto sul 3-0 per la formazione di Montegiardino.

La musica non cambia nella ripresa, che porta le reti di Vassallo, su cross dalla sinistra, e il primo gol in biancazzurro del classe 2001 Simone Chezzi, per il pokerissimo finale.

LA FIORITA – LIBERTAS 5-0

Reti: 12’ (rig.) e 33’ Righini, 30’ Zafferani, 48’ Vassallo, 79’ Chezzi

LA FIORITA

Vivan; Casolla, Alberighi (dal 59’ Chezzi), Di Maio, Gasperoni, Loiodice (dal 73’ Pitti), Olivi, Pancotti (dall’81’ Zanotti), Righini, Vassallo, Zafferani

A disposizione: Stimac, Valentini

Allenatore: Juri Tamburini

LIBERTAS

Gentilini; Buda, Simoncini, Righi, Gaiani, Dall’Ara (dal 74’ Ercolani), Golinucci, Mottola (dal 29’ Mariotti), Brandino (dal 55’ Cavalli), Morelli, Graziani

A disposizione: Zavoli, Giorgini, Stacchini, Pesaresi

Allenatore: Marco Tognacci

Arbitro: Domenico de Girolamo

Ammoniti: Brandino, Loiodice, Simoncini, Buda, Pitti, Golinucci