Due su due. Dopo la conquista della finale di Coppa Titano per La Fiorita arriva anche un posto nell’ultimo atto di campionato, unito alla sicurezza di un posto nelle competizioni europee.

Il gol che proietta i gialloblù alla finalissima del 22 maggio è arrivato nel corso del terzo dei quattro minuti di recupero concessi da Avoni e porta la firma di Lucio Peluso, il cui ingresso nella ripresa è stato ancora una volta determinante. Per la formazione di Nicola Berardi, sostituito in panchina dal vice Lasagni, il pareggio maturato fino a quel momento avrebbe comunque consentito di passare il turno in virtù del miglior posizionamento nella stagione regolare, ma la rete di Peluso è stata comunque liberatoria.

Il primo tempo è avaro di occasioni. I gialloblù ci provano con un tiro dalla distanza di Gasperoni, l’incornata di Castellazzi su cross dalla destra dello stesso difensore e con la conclusione sporcata di Rinaldi, che finisce tra le braccia di Migani. Sul fronte opposto Vivan fa buona guardia sul diagonale di Battistini.

Dopo l’intervallo e primi cambi operati si moltiplicano le occasioni per la formazione di Montegiardino. Peluso neo colleziona due nei minuti iniziali, ma la chance più clamorosa arriva al 15’ quando Amati pennella una splendida punizione che va a stamparsi sul palo.

Pochi minuti più tardi Rinaldi calcia a botta sicura su passaggio di Di Maio, ma trova la deviazione di Battistini.

La difesa gialloblù chiude bene gli spazi e rende duro il lavoro degli attaccanti del Tre Penne.

A dieci minuti dallo scadere arriva un’altra clamorosa occasione per i gialloblù con Zafferani che supera Migani con un pallonetto ma non riesce a depositare la sfera in rete.

Termina in rete, invece, il tiro di Peluso, che al termine di una bella volata fa partire un diagonale imprendibile per Migani.

La Fiorita in finale, in attesa di conoscere il proprio avversario.

LA FIORITA – TRE PENNE 1-0

Marcatori: 90’+3’ Peluso

LA FIORITA

Vivan, M. Gasperoni, Di Maio, Brighi, Grandoni (dal 79’ Miori), Amati (dall’86’ Pancotti), Errico (dal 46’ Zafferani), Mularoni, Loiodice, Rinaldi (dal 79’ Guidi), Castellazzi (dal 46’ Peluso)

A disposizione: Venturini, M. Pieri

Allenatore: Oscar Lasagni (Berardi squalificato)

TRE PENNE

Migani, Cesarini (dal 56’ Chiurato), Costa (dall’89’ Cibelli), A. Gasperoni (dal 74’ Chiaruzzi), Lombardi, Genestreti, Battistini, Semprini, R. Pieri, Gai, Sorrentino (dal 74’ Costantini)

A disposizione: Lanzoni, Nanni, Mezzadri

Allenatore: Stefano Ceci

Arbitro: Marco Avoni

Marcatori: 90’+3’ Peluso

Ammoniti: M. Gasperoni, Semprini, Genestreti, Chiaruzzi, Guidi