La Fiorita alla prova Tre Penne. Lasagni: “Sensazioni positive, ho visto una squadra in buone condizioni”

È tempo di un altro big match per La Fiorita. Dopo lo scontro diretto di sabato scorso con il Tre Fiori, terminato con un pareggio beffardo, domani i gialloblù sfideranno la capolista Tre Penne, che grazie al pari maturato tra le prime due inseguitrici ha potuto prendere il largo.

Le sensazioni, per Oscar Lasagni, sono positive.

“Per come si era messa– commenta il tecnico – c’è un po’ di rammarico per l’esito finale della partita di sabato scorso, ancor più perché affrontavamo lo stesso avversario che ci troveremo di fronte in Coppa. Abbiamo pagato due disattenzioni nei minuti finali, ma sono molto soddisfatto per come abbiamo giocato fino al 3-1. L’incontro era in mano nostra e questo mi rende tranquillo per il proseguo del nostro cammino. Abbiamo dato la dimostrazione di essere una gran bella squadra. Le partite spesso si decidono sugli episodi e, questa volta, non hanno giocato a nostro favore. C’è da dire che giocavamo contro una squadra attrezzata, che si è ulteriormente rinforzata nel mercato invernale. Per essere il primo banco di prova significativo di questa ripresa, lo abbiamo superato a mio avviso alla grande”.

Il Tre Penne, che i gialloblù affronteranno domani alle 15:00 ad Acquaviva, è al momento la squadra da battere.

“È quello che dice la classifica – spiega Lasagni -, una squadra sicuramente forte, al pari nostro, del Tre Fiori e della Folgore. È una sfida importante ai fini della classifica, ma credo che occorra focalizzarsi sull’obiettivo di arrivare nelle condizioni migliori possibili, oltre che nelle posizioni che contano, per poi affrontare al meglio i play off. Loro, a differenza nostra, sono concentrati solo sul campionato, noi dobbiamo gestire più obiettivi”.

All’appello, per Lasagni, mancherà solo Di Maio, squalificato. Una buona notizia in vista delle prossime settimane, che saranno dense di impegni.

“Fortunatamente ci siamo lasciati alle spalle i problemi della prima parte di stagione – commenta Lasagni -. Dopo la sosta ci siamo ripresi bene e anche nella partita contro il Tre Fiori credo che si sia vista un’ottima condizione fisica. Eravamo consapevoli che la ripresa sarebbe stata serrata, anche per questo abbiamo allungato la rosa nel mercato invernale, perché ci sarà bisogno di tutti. Ancora le temperature sono rigide e giocare alle 21:15 non è facile. Dovremo gestire bene le energie e i minutaggi, cercando di evitare gli infortuni che, a questo punto della stagione, sarebbero peggio di una confitta”.

Nella foto Oscar Lasagni (credit FSGC)