La Cosmos s’impone in rimonta: gialloblù sconfitti in finale

Non basta un’ottima prova a La Fiorita per centrare la vittoria nella finale playoff del Campionato Sammarinese BKN301 e conquistare così un posto in UEFA Conference League. A Montecchio s’impone la Cosmos in rimonta. Ora i gialloblù dovranno sperare che il Tre Penne, dopo lo scudetto, si porti a casa anche la Coppa Titano, così da garantire alla formazione di Montegiardino l’accesso alle competizioni europee.

Equilibrio in campo sin dalle prime battute: al tiro centrale di Zulli, facile preda per Vivan, risponde Russo in rovesciata sul traversone di Vitaioli, che termina a lato.

Al 16’ La Fiorita sfiora clamorosamente il gol: Amati su punizione chiama Simoncini alla respinta, Russo arriva sulla sfera ma manca lo specchio da due passi.

Il vantaggio arriva però al 34’: punizione dalla sinistra di Palazzi, Vitaioli di testa trafigge Simoncini.

È l’ex Zulli a ristabilire la parità otto minuti più tardi, sfruttando un errato rinvio di Vivan per infilare nell’angolo più lontano.

L’incontro sale di ritmo e di tensione nella ripresa. Il gioco si fa frammentato per via dei falli e al 34’ il neoentrato Guidi, anche lui ex, fugge a Brighi e in diagonale sigla il sorpasso gialloverde.

Manfredini butta nella mischia Abouzziane e Signate, per provare a riacciuffare il pari, ma le speranze si spengono con l’incornata di Fatica che termina alta nell’assedio finale.

Foto copertina copyright FSGC