Il trittico conclusivo parte dalla Folgore. Zavoli: “Dovremo fare del nostro meglio, anche in vista degli eventuali playoff”Il trittico conclusivo parte dalla Folgore. Zavoli: “Dovremo fare del nostro meglio, anche in vista degli eventuali playoff”

Tre partite al termine della regular season e ultime chance per provare a conquistare l’Europa dalla porta principale per La Fiorita che, oltre a non dover sbagliare nulla, dovrà sperare in una battuta d’arresto della Virtus, sempre avanti di cinque lunghezze.

Per i gialloblù un ostacolo non semplice, la Folgore, attualmente quarta in campionato.

“Sarà una partita decisiva per mantenere la viva la corsa al campionato e anche per dare continuità ai nostri risultati che sono positivi da diverse partite – le parole del portiere Matteo Zavoli -. Indipendentemente da quello che farà la Virtus, noi dovremo proseguire sulla nostra strada e fare il meglio possibile, anche in vista degli eventuali playoff. La Folgore è una squadra competitiva e un buon banco di prova”.

I gialloblù arrivano all’impegno di domani dopo la buona prestazione, non scontata, contro il Fiorentino.

“Siamo stati bravi – commenta Zavoli -. La partita di Coppa aveva lasciato qualche scoria, sia a livello di nervosismo, sia fisico. Anche il fatto di non averla sbloccata subito nel primo tempo rischiava di diventare un problema, ma siamo stati bravi a rimanere uniti, a fare quello che sappiamo fare e a indirizzare gli eventi a nostro favore”.

Oltre ad avere il miglior attacco del campionato, con appena 16 reti subite La Fiorita vanta anche la seconda miglior difesa.

“Dobbiamo proseguire così – dice Zavoli -. È già il secondo anno che in difesa abbiamo numeri importanti, sia perché i singoli sono giocatori di qualità, sia perché ci si conosce bene. Io credo, inoltre, che questo dipenda anche dal fatto che i giocatori, sia caratterialmente che tecnicamente, si completano a vicenda. È questa la nostra forza”.

A sole tre partite dal termine della regular season, Zavoli ha ben chiaro l’obiettivo.

“Sarà importante affrontare tutte le partite di questo finale di stagione al meglio delle nostre possibilità e puntare a raggiungere l’obiettivo Europa, che sarebbe il giusto premio per l’ottima stagione che abbiamo disputato fino adesso, oltre al proseguo di un percorso europeo che, per La Fiorita, va avanti da oltre dieci anni”.