Il terzo impegno di campionato conferma il percorso netto de La Fiorita e arriva con un sonoro 7-2 sul Cailungo che porta con sé le prime reti in gialloblù di Errico, Peluso e Santi.

Anche in vista della sfida di Coppa Titano, distante solo pochi giorni, Nicola Berardi mescola le carte a sua disposizione e schiera una formazione molto giovane con Venturini tra i pali, Marco Gasperoni, Brighi, Santi e Rinaldi sulla linea difensiva, Zafferani, Errico e Matteo Gasperoni a centrocampo, Peluso Pieri e Guidi nel tridente offensivo.

I gialloblù rendono chiare le loro intenzioni sin dai primi minuti e se l’iniziativa di Pieri al 4’ non trova finalizzazione, al 9’ il risultato si sblocca grazie ad Errico, che supera Gallinetta e infila l’1-0.

Il vantaggio iniziale dura però pochi minuti, perché Iuzzolino al 12’ ristabilisce la parità. Ma anche in questo caso il risultato è destinato a cambiare velocemente: al 18’, su un cross di Marco Gasperoni, Pieri di piatto insacca a sigla il nuovo sorpasso.

Prime reti in gialloblù per Errico e Pieri e primi gol con la maglia de La Fiorita anche per Peluso, che tra il 21’ e il 39’ segna la sua personale doppietta e porta il risultato sul 4-1 all’intervallo. Nel frattempo il Cailungo resta in 10 per il rosso diretto a Luca Ricci.

Nella ripresa, facilitati anche dalla superiorità numerica, i gialloblù incrementano il loro bottino.

Dopo 8 minuti arriva anche la prima rete in gialloblù di Filippo Santi, ma pochi istanti più tardi il direttore di gara concede un calcio di rigore ai rossoverdi per un tocco di mano di Gasperoni e dagli 11 metri Urbinati accorcia le distanze.

Il risultato non è comunque in discussione e prima Matteo Gasperoni di testa su corner dalla sinistra e poi Pancotti, entrato nella ripresa, suggellano la vittoria portando lo score sul 7-2.

Ora pochi giorni per recuperare, mercoledì è già tempo di Coppa Titano e di nuovo confronto con la Libertas.

LA FIORITA – CAILUNGO 7-2

Marcatori: 9’ Errico, 12’ Iuzzolino, 18’ Pieri, 21’ e 39’ Peluso, 53’ Santi, 57’ rig. Urbinati, 67’ Mat. Gasperoni, 78’ Pancotti

LA FIORITA

Venturini; Brighi (dal 46’ Di Maio), Errico (dal 57’ Amati), Mar. Gasperoni (dal 57’ Grandoni), Mat. Gasperoni, Guidi, Peluso (dal 57’ Pancotti), Pieri, Rinaldi (dal 70’ Michelotti), Santi, Zafferani

A disposizione: Loiodice, Vivan

Allenatore: Nicola Berardi

CAILUNGO

Gallinetta; Iuzzolino, M. Rossi, Ricci, Righetti (dal 65’ Baravelli), Genghini (dal 52’ Vitali), A. Rossi, Matteoni (dal 48’ Veronesi), Diallo, Tadzhybayev (dal 52’ Urbinati), Ura

A disposizione: Francioni, Cecchetti, Carnesecchi

Allenatore: Antonio Bianchi

Arbitro: Giacomo Cenci

Ammoniti: Mar. Gasperoni, Veronesi

Espulsi: Ricci (rosso diretto), Veronesi (doppio giallo)