I giallolbù debuttano in campionato contro il Cailungo

Si apre alle 15:00 ad Acquaviva, contro il Cailungo, la stagione 2022/2023 de La Fiorita. Non una prima ufficiale per i gialloblú, già scesi in campo martedì sera nella sfida di Supercoppa persa di rigore all’ultimo minuto dei tempi supplementari. Rispetto al turno infrasettimanale Lasagni recupera però diverse pedine, pur dovendo rinunciare ancora a Rinaldi, Fatica, ai quali si aggiunge Brighi, che ha accusato un risentimento dopo la partita di martedì. Da valutare le condizioni di Bonifazi.

Il tecnico può giovarsi delle buone indicazioni ricevute, nonostante la sconfitta, nella sfida di Supercoppa.

“Peccato l’epilogo, arrivato quando oramai eravamo arrivati a conclusione dei supplementari – commenta Lasagni -. Onore ai vincitori, ma io devo fare i complimenti ai miei giocatori per aver fatto una gran partita. L’espulsione ci ha un po’ scombussolati; venivamo da soli 15 giorni di allenamenti e lo abbiamo pagato un po’. A quel punto gli avversari hanno preso il predominio”.

Oggi i gialloblù proveranno a centrare il primo successo stagionale contro il Cailungo.

“la prima di campionato è sempre difficile da affrontare – dice il tecnico -, ma le sensazioni sono positive. Come ho detto, in Supercoppa abbiamo fatto una buona partita nonostante le numerose assenze. Oggi recuperiamo diverse pedine. Ci siamo preparati bene per partire con il piede giusto. Vogliamo centrare la prima vittoria per poi proseguire su questa strada”.