Domani sera la finale di Coppa Titano che vale l’Europa

Quella di domani sera, al San Marino Stadium, è una partita che vale la stagione per La Fiorita. I gialloblù affronteranno la Virtus, fresca campione di San Marino, per provare a mettere le mani sulla Coppa Titano, la settima della sua storia, e guadagnarsi così l’accesso alla Uefa Conference League.

“Abbiamo l’occasione di conquistare la qualificazione europea sul campo, cosa che non siamo riusciti a fare lo scorso anno – ha spiegato Thomas Manfredini in conferenza stampa -. È normale che ci sia un po’ di pressione. Quest’anno ci sono state due squadre che hanno dimostrato di essere superiori alle altre e che si sono contese il primo posto in campionato. Due squadre che ora si incontreranno per vincere questo trofeo. Dal canto nostro, questa è l’unica opportunità che ci è rimasta per chiudere un’annata che, altrimenti, diventerebbe negativa. La nostra è una squadra che è stata costruita per vincere e che ha fatto sforzi importanti durante tutto l’anno. Spero di raggiungere questo obiettivo, per la squadra e per la società, e di chiudere la mia avventura con la conquista di un titolo”.

I precedenti tra le due squadre, in stagione, sono a favore della Virtus.

“In campionato ci hanno battuti due volte su due – ha detto il centrocampista Armando Amati -, ma bisogna guardare anche che tipo di partite sono state, entrambe molto combattute. Sicuramente questo rappresenta una spinta in più, per noi, nel cercare di batterli. Il fatto di giocare allo stadio? Non credo avvantaggerà né l’una, né l’altra. Siamo due squadre che giocano bene a calcio, il fattore campo non inciderà”.

Il fischio d’inizio è fissato alle 20:45. L’ingresso al San Marino Stadium è gratuito e la partita sarà trasmessa in streaming su titani.tv e su San Marino RTV.