Con quattro nella gara d’andata degli ottavi di finale La Fiorita mette una seria ipoteca sul passaggio del turno in Coppa Titano. Dopo l’esordio di campionato i gialloblù si ritrovano di fronte la Libertas e questa volta riescono a trarre maggior profitto dalle occasioni create. Se in campionato la sfida era stata vinta di misura, in Coppa la squadra di Berardi cala il poker.

A sbloccare l’incontro è Di Maio, che al 23’ insacca di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il raddoppio, circa 10 minuti più tardi, lo firma Peluso, che sfrutta l’ottimo passaggio di Rinaldi e supera a tu per tu il portiere granata. Un assist e un gol per il capitano gialloblù, che a pochi minuti dall’intervallo cala il tris da pochi passi.

Nella ripresa Bernacci lascia i suoi in 10 dopo aver ricevuto il secondo giallo. A dieci minuti dalla fine, sugli sviluppi di un calcio piazzato, Di Maio insacca nuovamente di testa calando il poker che spiana la strada per il passaggio del turno.

LIBERTAS – LA FIORITA 0-4

Marcatori: 23’ e 81’ Di Maio, 32’ Peluso, 42’ Rinaldi

LIBERTAS

Zavoli; Moretti, Sartori, Narducci, Tisselli, Olivi, Noschese (dal 46’ Morelli), Gaiani (dal 46’ Ulizio), Bernacci, Righini (dal 60’ Obeng), Luzzi (dall’85’ Alvarez)

A disposizione: Gentilini, Giorgini, Stacchini

Allenatore: Gianpiero Ciriaco (sostituisce lo squalificato Papini)

LA FIORITA

Vivan; Amati, Brighi, Di Maio, Errico (dal 56’ Zafferani), Mar. Gasperoni, Mat. Gasperoni, Grandoni, Loiodice (dal 70’ Guidi), Peluso (dal 56’ Pieri), Rinaldi (dal 70’ Pancotti)

A disposizione: Michelotti, Santi, Venturini

Allenatore: Nicola Berardi

Arbitro: Gianluca Ceccarelli

Ammoniti: Bernacci, Righini, Ulizio, Narducci

Espulsi: Bernacci (doppia ammonizione)