Basta il pareggio a La Fiorita per superare l’ostacolo Libertas e approdare ai quarti di finale di Coppa Titano, dove la formazione di Nicola Berardi troverà sul proprio cammino il Murata. Il 4-0 rifilato ai granata nella gara d’andata consente ai gialloblù di affrontare la sfida con una relativa tranquillità. L’approccio alla partita è però quello corretto e dopo 25 minuti il rigore trasformato dal dischetto da Amati fa virtualmente scendere i titoli di coda.

A inizio ripresa una doppia occasione da calcio d’angolo potrebbe incrementare il bottino. Arriva invece il pareggio granata, su una sfortunata deviazione di Brighi al tiro cross di Noschese.

Nei minuti finali Pancotti colpisce il palo dalla distanza per l’ultima emozione di un match ininfluente per il passaggio del turno.

I gialloblù torneranno in campo sabato in campionato per il derby con il Faetano. La Coppa Titano tornerà invece il 25 novembre con la gara d’andata contro il Murata.

LA FIORITA – LIBERTAS 1-1

Marcatori: 24’ Amati, 60’ aut. Brighi

LA FIORITA

Venturini, Amati (dal 55’ Gasperoni), Brighi, Di Maio (dal 65’ Santi), Errico (dal 55’ Pancotti), Grandoni, Guidi, Loiodice (dall’80’ Michelotti), Peluso, Pieri (dal 55’ Miori), Zafferani

A disposizione: Vivan, Castellazzi

Allenatore: Nicola Berardi

LIBERTAS

Gentilini, Moretti, Sartori, Narducci, Olivi (dal 46’ Gaiani), Pesaresi, Noschese, Golinucci (dal 62’ Luzzi), Obeng, Righini, Morelli (dal 62’ Berretti)

A disposizione: Zavoli, Ulizio, Stacchini

Allenatore: Mirco Papini

Arbitro: Marco Avoni

Ammoniti: Righini, Narducci