La beffa arriva sul gong. Il gol di Angelini, al termine dei minuti di recupero concessi da Ceccarelli, gela La Fiorita, che stava assaporando il sapore della vittoria dopo la rete di Rinaldi arrivata poco prima del termine del tempo regolamentare. Una partita tirata, a lunghi tratti bloccata, che i gialloblù erano riusciti ad indirizzare dalla propria parte dopo esserci andati molto vicini nel corso del secondo tempo, trovando sul proprio cammino un grande Aldo Simoncini.

Nel primo tempo ci aveva provato Amati, sfruttando un bell’assist di Righini, ma anche in questo caso il numero 1 del Tre Fiori aveva messo una pezza, mentre Gasperoni, sul finire di frazione, aveva calciato alto da buona posizione.

Nella ripresa, come anticipato, Simoncini si oppone prima alla bella conclusione di Amati e poi, sulla ribattuta, sul colpo di testa di Rinaldi. E’ invece D’Addario a disinnescare la progressione del neo entrato Vassallo. Lo stesso Vassallo che, al 43’, fa la sponda a Rinaldi, che anticipa Simoncini e sblocca il risultato.

E’ una gioia effimera, però: i gialloblù di Montegiardino prima restano in dieci per l’espulsione di Zafferani e poi subiscono il pareggio sul colpo di testa in area di Angelini che, appostato sul secondo palo, trafigge Stimac.

Ora una breve pausa per l’attività internazionale; il ritorno in campo è fissato per il 20 ottobre contro Faetano.

TRE FIORI – LA FIORITA 1-1

RETI: 89’ Rinaldi, 90’+4’ Angelini

TRE FIORI

Simoncini, D’Addario, Bonini, Angelini, Righetti, D. Compagno, Lunardini, Dolcini, Apezteguia, Gjurchinoski, A. Compagno

A disposizione: Teodorani, Lusini, Della Valle, Zannoni, Cuzzilla, Pracucci, Raimondi

Allenatore: Matteo Cecchetti

LA FIORITA

Stimac, Amati, Casolla, Castellazzi, Di Maio, Olivi, Gasperoni, Rinaldi, Loiodice, Righini, Pancotti

A disposizione: Alberighi, Vassallo, Guidi, Michelotti, Valentini, Vivan, Zafferani

Allenatore: Juri Tamburini

Arbitro: Gianluca Ceccarelli

Ammoniti: Rinaldini, Bonini, Dolcini, Loiodice, Righetti, Cuzzilla, A. Compagno, Amati

Espulsi: Zafferani