Sarà la Libertas la prima avversaria de La Fiorita nella nuova stagione alle porte. I sorteggi effettuati ieri sera al San Marino Stadium hanno decretato un doppio incrocio con i granata di Borgo Maggiore sia in campionato, quest’anno articolato con la nuova formula del girone all’italiana seguito da play off, che in Coppa Titano, la cui prima giornata si disputerà infrasettimanalmente a fine settembre.

In campionato si parte sabato 12 settembre, per poi proseguire con la Folgore, sfida in programma domenica 20, e Cailungo, che i gialloblù affronteranno sabato 26 settembre. La giornata successiva, la quarta, sarà di riposo per la formazione di Nicola Berardi, che tornerà in campo nel weekend del 17 e 18 ottobre contro il Pennarossa allenato dall’ex Andy Selva.

La sfida con il Tre Penne, grande classico delle ultime stagioni, è in programma alla nona giornata (21 e 22 novembre), mentre bisognerà aspettare l’anno nuovo per affrontare i campioni in carica del Tre Fiori, sfida in programma subito dopo la sosta natalizia.

Il girone di ritorno prenderà il via nel weekend del 23 e 24 gennaio.

“Ci attende un inizio di campionato complicato – commenta il tecnico Nicola Berardi -, in cui andremo ad affrontare subito due delle squadre più attrezzate del campionato. La Libertas, che ci troveremo di fronte subito anche in Coppa, ha fatto un mercato importante e la Folgore ha confermato in blocco la dell’anno scorso. Due squadre forti, ma se vogliamo a puntare a vincere dobbiamo pensare solo a noi stessi e continuare a lavorare come stiamo facendo da oltre un mese a questa parte. Sono molto contento del lavoro della società, che mi ha messo a disposizione una rosa importante per provare a vincere tutto. Sarà importante iniziare subito forte. Stiamo lavorando bene per farci trovare pronti”.