Vittoria per la Fiorita basket nell’incontro casalingo disputato lunedì 27 novembre contro Aics Junior Basket Forlì valevole per l’ottava giornata di andata del campionato di promozione. I ragazzi guidati da coach Liberti partono molto bene guidati dai canestri di Enrico Zanotti e Lorenzo Liberti mentre la compagine forlivese risponde con un mini parziale firmato da un canestro da tre di Guaglione e un tiro dall’angolo di Alberti. Nel secondo quarto di gioco l’ingresso di Giancecchi porta linfa ed energia per i sammarinesi che con le sue fiammate è una vera spina nel fianco per la difesa forlivese; gli ospiti rimangono comunque aggrappati alla partita grazie alle iniziative di Naldi che con due triple tiene i suoi a contatto. I titani grazie all’ottimo apporto della panchina iniziano a stringere le maglie sul fronte difensivo e arrivano all’intervallo sul più 7. Il terzo quarto vede i locali imprimere la loro impronta sul match con un allungo decisivo propiziato dai canestri di Galeotti e dei soliti Zanotti e Liberti. L’ultima frazione di gioco è pura accademia con la Fiorita che si porta addirittura sul più 28 e visto il considerevole vantaggio ne approfitta per far ruotare tutti gli effettivi a sua disposizione. Il risultato finale è di 64 a 42 per la truppa di coach Liberti, sempre più in fiducia e protagonista di un ottimo inizio di stagione. Nella giornata negativa per i forlivesi, coach Laghi ha poco da recriminare ai suoi, merito di una grande prestazione dei ragazzi della squadra di Montegiardino che per larghi tratti dell’incontro hanno sviluppato un ottimo gioco corale. La Fiorita c’entra la quarta vittoria consecutiva e si appresta ad un tour de force che la vedrà in campo per cinque volte nelle prossime tre settimane prima della sosta natalizia.

La Fiorita Basket- AICS Junior Basket FO 64-42 (12-12, 28-21, 48-27)

Fiorita Basket:
Liberti Leo N.E., Galeotti 8, Giacomini 2, Zanotti E. 14, Papini 2, Giancecchi 11, Zanotti M. 6, Barisic 3, Liberti Lorenzo 13, Bollini 5.
All.: Liberti.

AICS Junior Basket FO:
Naldi 8, Zanotti 2, Monday, Criveto 5, Ragazzi 5, Bessan 4, Ruffilli, Galeotti, Tomidei, Fossi 3, Alberti 6, Guaglione 9.
All.: Laghi

Arbitri Zavatta M. e Guerra L.