Settimana decisiva per i gialloblù. Manfredini: “Vogliamo dare continuità alle prestazioni dell’ultimo periodo”

Il finale di regular season, per La Fiorita, è racchiuso in una manciata di giorni. Domani sera, a Domagnano, i gialloblù affronteranno il San Giovanni (fischio d’inizio alle 21:15) e poi, nel weekend, affronteranno il Tre Fiori nell’ultimo impegno prima del turno di riposo, che coincide con l’ultima giornata di campionato.

L’obiettivo, per il club di Montegiardino, è dare continuità agli ultimi risultati positivi.

“Abbiamo ritrovato un po’ la quadra – dice il tecnico Thomas Manfredini -. In questo momento riusciamo a creare tante occasioni da gol e subiamo poco. Sono soddisfatto. È un periodo buono, dobbiamo continuare così per presentarci ai play off nel migliore di modi”.

Ancora una volta Manfredini dovrà fare i conti con le defezioni: all’infortunato Laye si è aggiunto Amati, mentre Arapi e Greco salteranno la partita di domani per squalifica.

“A livello di infortuni e imprevisto qualche problemino continuiamo ad averlo – spiega il tecnico –. Dovremo trovare delle soluzioni diverse e le troveremo. Cercherò di mandare in campo la formazione migliore possibile. In questo momento pensare alla partita successiva non è giusto e fare programmi diventa difficile. Di qui alla fine affronteremo una partita alla volta”. 

Si parte, dunque, con il San Giovanni.

“Una squadra che occupa le ultime posizioni ma che, già all’andata, ci ha messi in difficoltà – dice Manfredini -. Se non l’affrontiamo con la giusta mentalità, rischiamo di sudare le classiche sette camicie. Siamo una squadra forte, ma abbiamo già avuto prova del fatto che il nostro atteggiamento può fare la differenza, nel bene e nel male”.