Dopo la parentesi Nazionali e l’esordio in Coppa si torna a parlare di campionato. A Montecchio, contro il Domagnano, arrivano tre punti per la squadra allenata da Juri Tamburini, tre punti che proiettano i gialloblù al secondo posto del gruppo A. Decide la rete di Pancotti al 33’ della ripresa, dopo un primo tempo che non aveva regalato particolari acuti se non un tiro di Gasperoni, bloccato da Venturini dopo soli due minuti e, soprattutto, una rete da calcio d’angolo di Rodriguez, annullata per presunto fallo.

Lo stesso Rodriguez ci riprova al 12’ della ripresa, costringendo al miracolo il portiere del Domagnano. Un minuto più tardi ci sarebbero gli estremi per un rigore su Vassallo, ma il direttore di gara lascia correre.

I gialloblù insistono: al 18’ Righini ci prova con un colpo di testa che termina di poco alto.

Per vedere sbloccarsi il risultato occorre aspettare il 32’ quando Pancotti approfitta di un cross di Gasperoni per infilare Venturini.

Il numero 1 del Domagnano nega invece la gioia del raddoppio a Rinaldi, che nei minuti finali prova ad incrementare il risultato sul passaggio di Vassallo.

Appuntamento con l’ultima giornata della prima fase il 23 novembre, quando i gialloblù sfideranno la Juvenes Dogana. Prima, però, i igalloblù sfideranno il Pennarossa nella gara di ritorno degli ottavi di Coppa Titano in programma domenica 10 novembre.  

LA FIORITA – DOMAGNANO 1-0

Marcatori: 77’ Pancotti      

LA FIORITA

Vivan; Casolla, Di Maio, Olivi, Gasperoni, Michelotti (dal 67’ Rinaldi), Righini, Loiodice, Pancotti, Vassallo (dall’86’ Guidi), Rodriguez (dall’84’ Alberighi)

A disposizione: Stimac, Chezzi, Pitti, Zanotti

Allenatore: Juri Tamburini

DOMAGNANO

Venturini; Ghetti, Valentini, Ambrogetti, L. Rossi, Bernardi, A. Venerucci, P. Rossi, Ceccaroli, Sacco, G. Rossi

A disposizione: Giulianelli, D. Venerucci, Francioni, Bollini

Allenatore: Oscar Lasagni

Arbitro: Emiliano Albani

Ammoniti: Sacco, Vassallo, A. Venerucci