Una sfida ininfluente ai fini del passaggio del turno, ma decisiva per chiudere la prima fase al primo posto e consolidare una mentalità vincente, come dichiarato in settimana da Juri Tamburini. Nello scontro al vertice del gruppo A, che vedeva opposte le uniche due formazioni imbattute sul campo (sui bianconeri grava la sconfitta a tavolino con la Folgore), La Fiorita si impone di misura grazie alla rete di Gasperoni in apertura di ripresa e si porta a +4 dalla squadra di Achille Fabbri, che per una curiosa fatalità sarà anche la prima avversaria dei gialloblù nel Q1 (sabato alle 15:00 a Montecchio).

Primo tempo sul filo dell’equilibrio, in cui si segnala una punizione interessante di Amati nei minuti finali, disinnescata da Samba, che anticipa l’incornata di Vassallo e, soprattutto, la doppia ammonizione ai danni di Baschetti, che lascia il Murata in dieci uomini.

Fiorita in vantaggio a inizio ripresa con un tiro filtrante di Gasperoni dal limite; poco prima annullata per fuorigioco una rete a Simone Loiodice.

Buono anche lo punto di Pancotti, che non trova l’aggancio di Zafferani.

Ancora Gasperoni al 24’, ma questa volta il difensore è autore di un bel cross che attraversa lo specchio della porta avversaria e sul quale Pancotti non riesce ad arrivare in tempo.

Le due squadre si risparmiano per il Q1 che, come detto, partirà sabato da dove eravamo rimasti.

MURATA – LA FIORITA 0-1

Marcatori: 53’ Gasperoni

MURATA

Broccoli, Samba, Arrigoni, Nanni, Cupi, Spagnoli (dall’80’ Tani), Bozzetto, Cecchetti (dal 60’ Pari), Fedeli, Baschetti, Marinaro (dal 60’ Valli)

A disposizione: Renzetti, Albani, Giulianelli

Allenatore: Achille Fabbri

LA FIORITA

Vivan, Alberighi, Amati, Casolla, Gasperoni, Loiodice, Olivi, Pancotti, Righini (dal 69’ Rodriguez), Vassallo (dall’83’ Chezzi), Zafferani (dall’87’ Zanotti)

A disposizione: Stimac, Pitti, Valentini

Allenatore: Juri Tamburini

Arbitro: Antonio Ucini

Ammoniti: Zafferani, Baschetti, Amati, Righini

Espulsi: Baschetti (doppia ammonizione)