Il successo sul Tre Penne vale i play off

Due obiettivi centrati nel giro di soli pochi giorni: dopo la conquista della semifinale di Coppa Titano La Fiorita blinda anche i play off di campionato. I tre punti conquistati contro il Tre Penne valgono la certezza matematica di un posto della post season per i gialloblù.

Successo di misura quello ottenuto contro la squadra di Città: decisiva la rete, arrivata dopo soli quattro minuti dal fischio d’inizio, di Michele Pieri, che raccoglie una palla tesa dalla sinistra di Peluso e dal limite fa partire il tiro che trafigge Migani.

La partita, indirizzata subito sui binari giusti, rischia di complicarsi al quarto d’ora quando il direttore di gara infligge un’espulsione ai danni di Peluso che i gialloblù mal digeriscono. Allontanato dal rettangolo di gioco, per proteste, anche il tecnico Nicola Berardi.

La parità numerica è però presto ristabilita: al 33’ il secondo giallo di giornata costa l’espulsione a Cibelli. Dieci contro dieci la sfida prosegue senza grossi scossoni. Prima dello scadere si registra l’intervento decisivo di Migani, di nuovo su Pieri.

Nella ripresa i gialloblù sbagliano un paio di occasioni su palla inattiva, mentre la difesa amministra in maniera impeccabile, mettendo in cassaforte i tre punti e il pass per i play off.

TRE PENNE – LA FIORITA 0-1

Marcatori: 4’ Pieri

TRE PENNE

Migani, Cesarini (dal 57’ Semprini), Costa, Patregnani, Lombardi, Genestreti, Battistini (dal 76’ Sorrentino), A. Gasperoni, Chiurato (18’ Costantini), Ceccaroli, Cibelli

A disposizione: Lanzoni, Nanni, Casadei, Mezzadri

Allenatore: Stefano Ceci

LA FIORITA

Vivan, M. Gasperoni, Brighi, Di Maio, Grandoni, Loiodice (dall’83’ Miori), Guidi (dal 68’ Errico), Amati, Peluso, Pieri (dal 61’ Mularoni), Zafferani (dal 68’ Sapori)

A disposizione: Venturini, Castellazzi, Michelotti

Allenatore: Nicola Berardi

Arbitro: Luca Barbeno

Ammoniti: Cibelli, Patregnani, Guidi, Zafferani

Espulsi: 16’ Peluso, 33’ Cibelli (doppia ammonizione)