Vittoria, primo posto e qualificazione matematica al Q1: è festa tripla per i gialloblù nella sfida con la Juvenes Dogana. Il contemporaneo pareggio fra Tre Fiori e Murata consente infatti alla Fiorita di portarsi al comando del girone A con una lunghezza di vantaggio sui bianconeri, con i quali gli uomini di Juri Tamburini si giocheranno il primato della prima fase domenica prossima a Domagnano.

Nel 3-1 sulla formazione di Damato, all’esordio in panchina, c’è ancora la firma di Mirco Vassallo che dopo quella siglata in Coppa, realizza un’altra doppietta, divorandosi altre occasioni. E’ lui a sbloccare il risultato al 40’ del primo tempo, ribadendo in rete la sfera respinta da Manzaroli alla conclusione di Rinaldi.

E’ Stimac, schierato da Tamburini titolare tra i pali, a difendere il prezioso vantaggio a inizio ripresa con una bella parata al tiro dal limite di Zavattini.

Nel frattempo Vassallo fa le prove generali per il raddoppio: al 21’ la sua conclusione da fuori area fa la barba al palo e due minuti più tardi l’attaccante gialloblù sbaglia solo davanti al portiere, non finalizzando la grande azione combinata tra Rinaldi e Zafferani.

Il raddoppio arriva invece al 35’ quando il tocco di Vassallo contribuisce a spingere in rete un bel tiro di Rodriguez.

La Juvenes accorcia le distanze quattro minuti più tardi con una palla filtrante di Zavattini e nell’aria comincia ad aleggiare lo spettro di quanto successo due settimane prima con il Pennarossa, che comunque non ha pregiudicato il passaggio del turno dei gialloblù. Ma questa volta La Fiorita non concede altro e, anzi, trova con Rinaldi, su assist di Rodriguez, il gol del definitivo 3-1 che fa scendere i titoli di coda al Federico Crescentini di Fiorentino.

JUVENES DOGANA – LA FIORITA 1-3

RETI: 40’ e 83’ Vassallo, 85’ Zavattini, 88’ Rinaldi

JUVENES-DOGANA

Manzaroli; Abbondanza, Ferraro, Dieng, Casadei, Merlini, Brighi (dall’80’ Raschi), Lombardini, Zucchi (dal 65’ Merli), Zavattini, Salvi (dal 58’ Vucaj)

A disposizione: Berardi, Ceresara, Ancora, Pelliccioni

Allenatore: Ignazio Damato

LA FIORITA

Stimac; Alberighi, Amati, Di Maio. Gasperoni, Loiodice, Olivi, Righini (dal 58’ Rodriguez), Rinaldi, Vassallo (dall’87’ Casolla), Zafferani

A disposizione: Chezzi, Pancotti, Vivan, Zanotti

Allenatore: Juri Tamburini

Arbitro: Nicola Villa

Ammoniti: Merlini, Dieng, Lombardini, Zafferani