Prosegue l’impegno de La Fiorita nel cercare di crescere a 360 gradi. Convinta i risultati sul campo siano diretta conseguenza di una struttura qualificata e di un’organizzazione di alto livello, la società gialloblù da anni cerca di evolversi anche sul fronte manageriale.

L’ultima mossa in questa direzione è l’inserimento nell’organigramma di un nuovo dirigente che sia in grado di migliorare la gestione e l’organizzazione generale della società, di consolidare i conti, di reperire nuove risorse e di migliorare contrattualistica, accordi e partnership.

La scelta è ricaduta sull’Avv. Andrea Delvecchio che, dopo essersi avvicinato alla società alcuni mesi fa, ha aumentato giorno dopo giorno il suo impegno e, forte di una smisurata passione per il calcio, retaggio di una carriera da giocatore nelle squadre giovanili del Cesena calcio, ha scelto di impegnarsi accettando l’invito del Presidente Bollini.

La Fiorita ha fatto sua la grande opportunità offerta dai progetti di sviluppo FSGC a sostegno delle realtà sportive che vogliono inserire in organigramma nuovi manager ed ha calato l’asso proponendo il nome dell’Avv. Delvecchio.

“Porto in dote la mia esperienza di gestione, organizzazione e management aziendale maturata in tanti anni di attività dirigenziale svolta nelle grandi aziende private e nella pubblica amministrazione italiana – spiega Delvecchio, che ha lavorato, solo per citarne una, 15 anni per il Gruppo Fiat. La metto al servizio de La Fiorita, già di per sé una delle società più organizzate della realtà calcistica sammarinese, per rafforzarne il ruolo in un campionato che sta crescendo di livello anno dopo anno”. 

Il nuovo dirigente è stato presentato a tecnici e giocatori durante la recente cena di Natale. La sua attività è cominciata con un’analisi della situazione attuale e con la esposizione di nuovi progetti che mirano al consolidamento della posizione di leadership de La Fiorita nel calcio sammarinese con l’obiettivo sportivo di prendere parte, ancora una volta, alle competizioni UEFA per club.

Delvecchio, che potrebbe entrare anche nel Consiglio Direttivo del club durante la prossima assemblea di febbraio, è il secondo manager che accoglie i progetti della Fiorita dopo Vittorio Zadotti, che da un anno è accanto al club per lo sviluppo di progetti innovativi.