Europa League, ecco i 22 per la sfida contro lo Spartaks

La Fiorita si prepara per la seconda esperienza internazionale di questa lunga estate sportiva. La società di Montegiardino, dopo aver affrontato il preliminare di UEFA Champions League, scenderà in campo per il secondo turno di UEFA Europa League. Il cammino de La Fiorita nella seconda competizione europea per club comincerà da Jurmala, cittadina lettone che sia affaccia sul Mar Baltico. I Campioni del Titano affronteranno lo Spartaks, squadra uscente dal primo turno di Champions (sconfitta dalla Stella Rossa Belgrado dopo uno 0-0 casalingo e un 2-0 in Serbia) e in piena attività  visto che la Latvian First Division si gioca nel periodo estivo. Oggi la società gialloblù ha consegnato la lista dei calciatori eleggibili per il doppio impegno, una lista che non si differenzia molto da quella della partecipazione alla Champions, escono Olcese e Buonocunto (che hanno firmato in Serie C con la Vis Pesaro) ed Alessandro Cattelan ed entrano in elenco Giovanni Gabrielli, Adolfo Hirsch e Tiziano Mottola. 22 i calciatori in elenco. Questa sera e lunedì gli ultimi due allenamenti del gruppo in terra sammarinese, martedì la partenza con volo charter per Riga (sede del ritiro della Fiorita), giovedì, alle 17 locali, a Jurmala, la partita di andata. La partita di ritorno si giocherà alle 20.45 di giovedì 2 agosto al Tullo Morgagni di Forlì. Passaggio del testimone per il ruolo di Presidente che si accavallerà con il doppio turno internazionale, quella di Jurmala sarà formalmente l’ultima partita della presidenza di Alan Gasperoni in quanto l’assemblea che designerà ufficialmente Roberto Bollini quale nuovo numero uno della società di Montegiardino (il settimo nei 50 anni di storia del club) è fissata per il prossimo 30 luglio. Bollini, ex Vice Presidente, che dopo le dimissioni di Gasperoni sta già svolgendo le sue funzioni, sarà invece in carica per la partita casalinga. Resteranno invariate le altre posizioni dirigenziali.

Portieri: Alex Stimac, Gianluca Vivan
Difensori: Riccardo Mezzadri, Marco Gasperoni, Roberto Di Maio, Samuele Olivi, Giovanni Gabrielli, Alessandro D’Addario.
Centrocampisti: Armando Amati, Luca Righini, Simone Loiodice, Samuel Pancotti, Damiano Tommasi, Adolfo Hirsch, Tiziano Mottola, Riccardo Michelotti, Tommaso Zafferani.
Attaccanti: Fabrizio Castellazzi, Andy Selva, Davide Succi, Danilo Rinaldi, Alessandro Guidi.
Staff: Gianluca Procopio (allenatore), Simone Bacciocchi (vice allenatore), Giancarlo Bellucci (prep. portieri), Emiliano Angeli (fisioterapista), Anna Maria Ferri (medico), Denis Casadei (team manager).