Matteo Zanotti a due workshop ECA

Matteo Zanotti rappresenterà La Fiorita a due workshop targati ECA (European Club Association)sullo sviluppo organizzativo dei club calcistici, in programma entrambi nel mese di febbraio. La società ha infatti deciso di dare l’opportunità ad un giovane di Montegiardino, che ha un percorso di studi con specializzazione in ambito sportivo alle spalle, di rappresentare il club in un contesto così importante, essendo in possesso di tutte le conoscenze necessarie.

Il primo si terrà martedì 5 febbraio, a San Siro ospitato da Inter e Milan, e riguarderà l’organizzazione generale relativa ai club e le risorse umane. Interverranno rappresentati delle più importanti realtà europee: oltre alle due società milanesi, si alterneranno relatori di City Football Group, Paris Saint Germain eManchester United

L’incontro, in programma al mattino, si concluderà con un tour dello stadio di San Siro.

Il secondo, in programma il 25 e 26 febbraio a Nyon, è riservato ai soli membri ordinari, di cui La Fiorita fa parte come unico club sammarinese. Vi prenderanno parte presidenti, direttori generali dei più importanti club europei.

Matteo Zanotti

“Ovviamente molte delle problematiche trattate non ci riguardano direttamente – spiega Zanotti -,ma imparare dai grandi fa sempre bene, soprattutto se poi si riescono ad applicare le cose apprese adattandole alla nostra realtà”.

Per Zanotti si tratta della prima occasione per approfondire alcuni dei temi appresi nel master in management sportivo che ha frequentato e che sta mettendo in pratica nel suo tirocinio alla FSGC.

“Potrò vedere da vicino il mondo in cui vorrei lavorare – spiega -. In questi appuntamenti si è a contatto con il meglio, sono occasioni uniche. Non molti ragazzi della mia età e con il mio percorso di studio riescono a partecipare a questi eventi –conclude – mi reputo fortunato e per questo devo ringraziare La Fiorita”.