Con il campionato fermo per la sosta delle Nazionali e la prima squadra impegnata in due settimane intense di allenamenti, la dirigenza della Fiorita non se n’è stata con le mani in mano. La pausa è servita in fatti per mettere a punto la prima parte del progetto elaborato insieme a Vittorio Zadotti e finalizzato alla crescita del settore marketing.

Grazie alla possibilità concessa dalla Federazione Sammarinese Gioco Calcio di poter mostrare tre sponsor sulla maglia, la casacca della Fiorita ha potuto fare spazio ai tre partner principali: Cassa di Risparmio, l’istituto bancario più importante di San Marino, Tiss’You Care, la nascente clinica all’avanguardia che darà grande lustro al Paese, e Lombarda Servizi, azienda leader a livello internazionale, fortemente impegnata nel mondo dello sport.

Proprio in questi giorni sono stati completati gli accordi con Tiss’You che vanno oltre la mera sponsorizzazione economica e che riguardano la fornitura per la riabilitazione e la salute degli atleti, analisi, diagnostica e visite mediche. Nel contempo, insieme a Lombarda, sono stati individuati i prossimi tre obiettivi: la crescita multimediale, attraverso la creazione di prodotti ad hoc e l’utilizzo dei social web, la convention rivolta agli sponsor e la definizione di un’amichevole con una squadra di Serie A.

Si consolida anche il rapporto con altri sponsor, che sono molto importanti per il progetto Fiorita: MF, che ha confermato l’impegno economico dello scorso anno, Acerbis, che ha confermato la fornitura dell’abbigliamento sportivo in collaborazione con Koppe, e SM, fornitore ufficiale Fiorita per quel che riguarda i prodotti farmaceutici.