La Fiorita ha raggiunto Andorra nel primo pomeriggio di oggi, con volo charter da Rimini, atterrato a Lleida, e trasferimento in pullman nel piccolo Principato che sorge sui Pirenei dove domani, alle 19,30, la formazione di Montegiardino sfiderà l’Engordany nella partita di ritorno del turno preliminare di Europa League, provando a ribaltare lo 0-1 dell’andata e sperare di passare così il turno. Obiettivo non facile ma nemmeno impossibile.

“Se all’andata è stata una sfida equilibrata – commenta il tecnico Juri Tamburini – mi aspetto che lo sarà anche al ritorno. Abbiamo le nostre carte da giocarci per provare a superare il turno, obiettivo non semplice ma nemmeno azzardato. Non siamo inferiori all’avversario; all’andata hanno avuto più fortuna di noi su palla inattiva, mentre a noi l’episodio è girato male. Mettiamoci anche qualche decisione arbitrale, come quella su Bracaletti, che avrebbe potuto cambiare l’andamento della partita”.

Rispetto all’andata Tamburini recupera Righini, al rientro da squalifica, e Bonavitacola, ma perde Vassallo, fermato dal giudice sportivo. Rispetto all’undici sceso in campo al San Marino Stadium qualcosa potrebbe sicuramente cambiare.

“Ho ancora due o tre dubbi – spiega il tecnico -, ma sicuramente sull’atteggiamento proverò a cambiare qualcosa. Il modulo potrebbe rimanere lo stesso, con qualche interprete diverso, ma ho anche un’altra alternativa che sto valutando”.

L’allenamento di questa sera, in programma alle 19 sul terreno di gioco dell’Estadi Comunal di Andorra, servirà a fornire le ultime indicazioni.

“Dobbiamo avere quel coraggio in più che non abbiamo avuto all’andata – spiega l’attaccante Fabrizio Castellazzi -. Il gol è chiaramente condizione indispensabile per vincere e per sperare di passare il turno. Abbiamo visto che i nostri avversari sono una squadra abbordabile, pur essendo una formazione sicuramente attrezzata; possiamo dire la nostra”.

La sfida di domani sarà diretta dal macedone Alexandru Tean. Fischio d’inizio alle 19.30. Sarà disponibile lo streaming dell’incontro al seguente link:

https://www.youtube.com/watch?v=dW6AB6WeYP0&fbclid=IwAR01W1Juw_QbG8IFMdkv2tsM3bwqFT9JRfXhqnEYuMZdI-kT7mySONTRlhU