Prosegue senza battute d’arresto la marcia della Fiorita nel Q1. A cadere sotto i colpi dei gialloblu, nella penultima giornata del girone d’andata, è la Libertas, regolata dagli uomini di Mularoni con un gol per tempo.

Il primo porta la firma di Chiurato, a segno al 9’ del primo tempo, di testa, sulla respinta di Delai al tiro da fuori di Righini. Ottavo centro in altrettante partite per l’attaccante della Fiorita.

Alex Stimac

Vantaggio che rischiava di essere vanificato solo quattro minuti più tardi, se non fosse stato per Stimac. Titolare al posto di Vivan, in panchina per il fastidio al polpaccio accusato durante la sfida con il Fiorentino, il portiere sammarinese ha bloccato il calcio di rigore concesso da Ceccarelli su un tocco di braccio di Gasperoni e calciato da Pesaresi.

Righini prima e Castellazzi a inizio ripresa provano ad incrementare il bottino, ma senza fortuna.

A siglare il raddoppio e a chiudere virtualmente l’incontro è Hirsch, al rientro dall’infortunio, che sfrutta il perfetto suggerimento del debuttante Moussa Souare, entrato in campo da appena due minuti.

Libertas battuta 2-0 e Fiorita a punteggio pieno in vista del big match di domenica prossima con il Tre Fiori, al giro di boa.