PLAY OFF SCUDETTO 2013/14 – SI VOLA IN SEMIFINALE; SELVA E GUALTIERI STENDONO LA COSMOS FIORITA 2 – COSMOS 1

FIORITA: Montanari 7; Bugli D., Mazzola, Bollini, Scarponi; Ceci, Confalone, Pensalfini, Mottola (dal 32’st Rinaldi); Selva, Gualtieri

A disp: Giovagnoli, Vagnetti, Forcellini, Cavalli, Aliaj, Casali

All: Manca

COSMOS: Bicchiarelli; Baldiserra, Genestreti, Ballanti, Borgelli; Moretti 5.5 (dal 5’st Bernardi 6), Bugli, Pasolini, Gennari (dal 24’st De Luigi); Hirsch, Palanghi (dal 35’st DiPaolo)

A disp: Maccagno, Albani, Lazzarini

All: Sarti

Arbitro: Guidi 5.5

Marcatori: 48′ Andy Selva (LF), 72′ Gualtieri (LF), 86′ Di Paolo (C)

Ammoniti: Baldiserra, Ceci, Bernardi, Hirsch, Pasolini

MONTECCHIO-

Sarà di nuovo Fiorita-Tre Fiori.

Le due squadre vincitrici della regular season si sfideranno nuovamente dopo essere stati avversari già il 10 Maggio nella prima partita disputata dalle compagini nei play-off ed in quella occasione ad avere avuto la meglio era stata la squadra di Sperindio vincente ai calci di rigori, la posta in palio venerdì sera sarà più alta rispetto alla precedente sfida, si giocheranno la finalissima.

Infatti è la squadra di Montegiardino ad avere la meglio nel match da dentro/fuori contro la Cosmos con una prestazione positiva ed una vittoria comunque meritata.

Iniziano gli uomini di Manca ed infatti al 10’ Selva si accende subito e mette in mezzo un buon pallone si avventa sulla palla Gualtieri ma con un intervento provvidenziale Ballanti salva i suoi.

Al 38’ Selva illumina servendo di tacco il bomber Gualtieri che in area tutto solo non sbaglia, ma l’arbitro Guidi ferma tutto per fuorigioco.

Due minuti più tardi è sempre il capitano della Nazionale a dare la scossa con una bella conclusione ma Bicchiarelli si allunga e devia il pallone.

Allo scadere del primo tempo bella azione orchestrata dagli uomini di Manca, Gualtieri fa sponda verso Confalone che non ci pensa su due volte e calcia a lato.

Nella ripresa la Fiorita aumenta il ritmo e trova il gol proprio a inizio secondo tempo con Selva che servito in maniera impeccabile da un compagno trafigge inesorabilmente Bicchiarelli, portando i suoi in vantaggio.

Partita in salita per la compagine di Sarti.

Hirsch prova a scuotere i suoi cercando la conclusione di sinistro ma la palla non entra.

Al 27’ arriva il raddoppio della Fiorita, Ceci si invola e mette in mezzo, Gualtieri tutto solo non può sbagliare e sigla la sua diciannovesima rete in campionato.

La partita prende una piega sicuramente positiva per la squadra di Montegiardino che non lascia campo alla Cosmos e riparte senza problemi, ma quando il risultato sembra ormai in cassaforte DiPaolo, appena entrato, sfrutta al meglio un cross da destra e segna la rete che accorcia le distanze.

La Cosmos però sorprendentemente arranca e la Fiorita nel recupero ha due occasioni per fare il tris: prima Confalone si invola sulla fascia sinistra e mette in mezzo in area pescando perfettamente un suo compagno ma è strepitoso Bicchiarelli che salva i suoi con un grande intervento poi è Selva che prova il gol con una conclusione a giro che fa la barba all’incrocio.

Si chiude così questo match con la Cosmos che dice addio ai suoi sogni di gloria e saluta il campionato, la Fiorita invece, con il duo Selva-Gualtieri, si porta in semifinale: ancora un match dentro/fuori per gli uomini di Manca che hanno dimostrato questa sera grande determinazione e voglia di arrivare fino in fondo.

Sarà veramente la volta buona?

Articolo dallo “Lo Sportivo” – Stivan Ciacci