Niente da fare contro la Stella

La decima giornata di ritorno del campionato di promozione vede la Fiorita basket affrontare la Stella Rimini, formazione incredibilmente ancora a punteggio pieno ad una giornata dal termine della stagione regolare. L’inizio di partita vede i locali determinati e con il piglio giusto che li porta a fine primo quarto sopra di 3 lunghezze, spinti dai canestri di Lorenzo Liberti e da due triple di Pulvirenti. Nel secondo periodo i riminesi grazie all’apporto di un ispirato Bomba e Del Turco si portano avanti di tre. Il punteggio all’intervallo è di 33 a 36 per gli ospiti che fotografa l’andamento della gara, in cui regna un sostanziale equilibrio. Alla ripresa dei giochi i titani non mollano un centimetro grazie soprattutto alla presenza di Barisic che sotto le place si dimostra un rebus difficilmente risolvibile per gli avversari. Un canestro di Giancecchi porta i sammarinesi avanti di 5 incanalando il match a loro favore. La Stella però si dimostra squadra di grande talento e all’inizio dell’ultima frazione ribalta l’inerzia a proprio favore grazie ai canestri in penetrazione di Amadori e ai tiri dalla media di Naccari. La Fiorita cerca di contenere i danni ma viene privata per tutto il quarto periodo di una delle sue punte di diamante Enrico Zanotti che esce dalla sfida causa falli. Due triple consecutive di Accardo cancellano i sogni di gloria dei titani e scrivono i titoli di coda al match. Il punteggio finale è 74 a 62 per i riminesi, forse un divario un po’ troppo ampio per quanto visto in campo. Ora la squadra del castello di Montegiardino ha in mano il proprio destino, vincendo infatti nell’ultima partita giovedì 19 a Forlì contro Aics avrebbe la certezza matematica dei playoff.


10a giornata di ritorno del 07/04/2018 del Campionato di Promozione girone F:
La Fiorita Basket – ASD Stella Rimini  62 – 74 (21-18, 33-36, 53-48)
Fiorita Basket:
Thiam, Liberti Leo 3, Pasolini 2, Zanotti E. 5, Papini 2, Giancecchi 4, Zanotti M., Barisic 20, Liberti Lorenzo 10, Bollini 5, Pulvirenti 11; All. Liberti.
Stella Rimini:
Amadori 7, Verni 6, Naccari 13, Bomba 14, De Martino, Accardo 11, Distante, Del Turco 13, Quartulli 5, Pinto 5;  All.re: Casoli
Arbitri Bianchi – Grassia