La Fiorita vince il Campionato Sammarinese di basket per la terza volta consecutiva

La Fiorita vince il Campionato Sammarinese di basket per la terza volta consecutiva ed entra nella storia della storica competizione organizzata dalla Federpallacanestro biancazzurra. L’edizione 2017 è stata letteralmente dominata dalla squadra di Montegiardino che dopo un percorso abbastanza agevole in regular season si è sbarazzata anche dell’avversario Basket 2000 nell’ultimo atto, quello giocato sabato sera alle 18.30 alla palestra di Acquaviva.
In finalissima Zanotti e compagni hanno trovato gli avversari di mille battaglie ma grazie ad una prova superlativa è arrivato l’ennesimo successo. Sotto di un punto nel primo quarto i ragazzi guidati da Luca Liberti sono riusciti a rifarsi nel secondo dove (seppur di soli 5 punti) hanno trovato il break che serviva per girare la partita a loro favore. L’equilibrio regge fino alla fine quando però il tabellone dice 65-62 per i gialloblù e da il via alla festa. Lorenzo Liberti è capocannoniere e MVP.
Il successo in Campionato Sammarinese della Fiorita Basket arriva nell’anno della vittoria in Campionato Sammarinese della Fiorita nel settore calcio, un bis che conferma il buon lavoro svolto dal club di Montegiardino nonostante le esigue dimensioni del suo territorio.

Basket 2000-La Fiorita, 62-65 (19-18; 16-21; 14-15; 13-11)
BASKET 2000:
Bombini 7, Riccardi 16, De Biagi 2, Berardi 22, Gambuti 7, Stefanelli 2, Borello 4, Giannotti 2, Falconi, Vio, Terenzi, Gambi.
All.: Rossini.
LA FIORITA:
Giancecchi 10, Liberti Lo. 17, Zanotti E. 21, Papini 7, Galeotti 4, Barisic 6, Liberti Le., Bollini, Zanotti M.,Smerilli, Saliou.
All.: Liberti.