La Fiorita batte Faenza ed è in zona playoff

La Fiorita batte in trasferta il Faenza ed è in zona play off. La squadra di Liberti parte forte, vogliosa di portare a casa la vittoria, il primo tempo vede un sostanziale equilibrio tra le due formazioni, con da una parte i canestri di Liberti e dall’altra quelli di Santo. Altra musica al rientro dagli spogliatoi perché i gialloblù iniziano a spingere con un ispirato Papini e piazzano due triple spezza gambe con Pulvirenti e Bollini allungando a più 8. L’ottima difesa a tutto campo permette ai sammarinesi di portarsi avanti anche di 21 lunghezze. Quando inizia l’ultimo quarto, in campo c’è La Fiorita in qualcosa che assomiglia ad un allenamento, e mezza squadra di Faenza che prova ancora a far qualcosa, più per l’onore che per il risultato ormai in cassaforte per gli ospiti.
La Fiorita vince con merito una partita che la colloca in zona Play Off, alla pari della terza e a 2 punti da Ravenna, seconda.  Prossimo incontro: 8 aprile, contro IBR Rimini, altra squadra agguerrita per uscire dai play out.


Faenza Basket Project
Santo P. 13, Grandolfi M. 7, Morsiani N. (K) 6, Dal Monte F. 5, Santandrea L. 5, Troni L. 4, Bombardini E. 2, Fabbri L. 1, Catani G., Pantani F., Gregori M., De Lorenzi L. ne.
La Fiorita
Papini M. 13, Pulvirenti D. 9, Liberti L. 8, Galeotti G. 7, Giacomini S. 6, Zanotti E. 6, Giancecchi K. 4, Barisic M. 3, Bollini F. 3, Thiam S. 2, Zanotti M.
All.re: Liberti