COMUNICATO STAMPA SUCCESSIVO ALLA VITTORIA DEL CAMPIONATO

Al termine di una finale molto combattuta, contro un avversario di grandissimo livello, la Società Polisportiva La Fiorita ha conquistato il suo terzo Campionato Sammarinese di calcio. Si tratta di un risultato storico per una società che nonostante esprima i valori sportivi del Castello più piccolo di San Marino è da sempre al vertice del calcio biancazzurro.

Il successo di questa stagione arriva dopo la doppietta in Coppa Titano (con i successi nelle edizioni 2012 e 2013) a coronamento di un lungo lavoro di dirigenti, tecnici e atleti.

Ad amplificare i sentimenti di gioia che solamente un successo così sudato può dare, la gioia della prima storica qualificazione ai preliminari di Champions League e l’onore di aprire la prossima edizione della più importante competizione europea per club, giocandone, il primo luglio, la partita inaugurale.

Il consiglio direttivo della Società Polisportiva La Fiorita e il Presidente Alan Gasperoni intendono dividere i meriti del successo con i tanti volontari che da sempre si dimostrano attaccati ai colori della Fiorita, con gli sponsor e i sostenitori, con i tifosi e soprattutto con lo staff tecnico guidato da Alberto Manca e con tutti i giocatori della rosa, ragazzi straordinari, impeccabili nell’impegno e nel sacrificio.

E’ dovoroso complimentarsi con la Folgore Falciano, realtà che sta riscrivendo la propria storia dopo i fasti degli anni 2000 e le difficoltà più recenti, società che ha dirigenti giovani e capaci e calciatori di grande qualità.

Il week end che sta arrivando sarà per la Società Polisportiva La Fiorita un week end di festa, da lunedì 2 giugno la dirigenza tornerà al lavoro per costruire una squadra che sappia brillare in Champions League e soprattutto che possa confermarsi anche la prossima stagione.

Soc. Pol. La Fiorita