Castellazzi firma la vittoria all’esordio di campionato

Buona la prima per La Fiorita, che all’esordio in campionato fa suo il derby con il Faetano e inaugura così al meglio la nuova stagione. Ad una settimana dalla conquista della Supecoppa di San Marino, i gialloblù tornano a calcare il terreno dello stadio di Fiorentino e trovano il vantaggio al 23’ del primo tempo grazie alla rete di Fabrizio Castellazzi, schierato da Manca al centro del tridente insieme a Hirsch e Rinaldi.

Non riuscendo a chiudere la sfida in anticipo, però, i gialloblù devono soffrire fino alla fine, rischiando grosso quando il secondo giallo mostrato a Loiodice lascia La Fiorita in inferiorità numerica. Sempre nel finale Rinaldi potrebbe raddoppiare su calcio di rigore, ma si vede respingere la sfera da Ermeti, che mantiene la sfida aperta.

Mancano però pochi minuti sul cronometro e al triplice fischio di Zani La Fiorita può festeggiare i primi tre punti della stagione.

 

 

FAETANO – LA FIORITA 0-1

23’ Castellazzi

 

FAETANO

Ermeti, Della Valle, G. Rinaldi (dal 55’ Friguglietti), Strologo, Bartolucci, Babbi, Giardi, Pioli, Ronchi (dal 55’ Ugolini), Magnani, Fedeli

A disposizione: Donati, Marconi, Tubrea, Valentini, De Luca

Allenatore: Alessandro Fabbri

 

LA FIORITA

Vivan, Mezzadri, Gasperoni, Righini, Olivi, Di Maio, Ricchiuti (dal 63’ Amati), Loiodice, D. Rinaldi, Hirsch (dal 78’ Pancotti), Castellazzi (dal 74’ Guidi)

A disposizione: Stimac, Mottola, Michelotti, Cavalli

Allenatore: Alberto Manca

 

Arbitro: Zani

Ammoniti: G. Rinaldi, Loiodice, Hirsch, Strologo, Magnani

Espulso: Loiodice