AMICHEVOLI – La Fiorita vince il Trofeo Asset Banca

MONTECCHIO (SAN MARINO) – Con una rete allo scadere di Marco Martini la Fiorita si aggiudica anche la seconda edizione del Trofeo Asset Banca bissando così il successo del 2015. L’istituto sammarinese ha organizzato l’interessante sfida amichevole mettendo una di fronte all’altra le due formazioni per le quale riveste il ruolo di main sponsor: la Fiorita (Campionato Sammarinese) e il Sant’Ermete (Prima Categoria). Il Trofeo Asset Banca si è giocato sul campo di Montecchio alle 20.45 di ieri sera 31 agosto ed è stato preceduto da una divertente sfida fra le formazioni Under 10 delle due società (conclusasi sul 3-3) guidate da Alex Martino (Sant’Ermete) e Mattia Casadei (Fiorita–Titano).

Il primo tempo della sfida Fiorita-Sant’Ermete (partita diretta da Raffaele Del Vecchio con Roberto Bernardini e Gian Marco Ercolani) è stato gestito con tranquillità dai vice-campioni di San Marino che al riposo si sono trovati avanti 2-0 grazie alle reti di Tiziano Mottola al 24’ su punizione e di Marco Martini (dopo un pregevole assist al volo di Andy Selva) al 32’.

Nella ripresa la risposta dei neroverdi del Sant’Ermete che hanno prima accorciato le distanze e poi, all’82esimo trovato la rete del pari dopo un clamoroso errore difensivo della Fiorita.

A due minuti dalla fine Marco Martini, capocannoniere della passata stagione, approfittando di una carambola difensiva, ha riportato i suoi in vantaggio scongiurando i calci di rigore. Nel recupero da segnalare la traversa di Andy Selva.

A premiare i Capitani delle due formazioni Andy Selva (Fiorita) e Pier Filippo Mazza (Sant’Ermete) il Presidente di Asset Banca Stefano Ercolani e il Direttore Generale Barbara Tabarrini.